Categories: PoliticaRavenna

Festival Lego, Ferrero (FdI): «Perché viene negato l’utilizzo del Pala de André?»

Il 13 e 14 gennaio ci sarà a Ravenna il festival dedicato ai Lego. È organizzato dal gruppo RomagnaLug,  Romagna Lego User Group, e finanziato Monobrand Store Srl, che gestisce il negozio in via degli Ariani nel centro. Il festival si chiamerà “Mattoncini in Darsena” e sarà all’Almagià, perché il comune avrebbe negato l’utilizzo del Pala de André. «Per quale motivo viene negato l’utilizzo del Pala de André a chi ne fa richiesta?» si chiede Alberto Ferrero, capogruppo di Fratelli d’Italia. Ecco il suo commento.

Il commento di Ferrero

«Da un articolo di stampa uscito recentemente – esordisce Ferrero -, sembrerebbe di capire che la prenotazione del Pala de André da parte di un privato, per organizzarvi un evento, sarebbe stata rifiutata, nonostante nei giorni richiesti non fossero presenti altre iniziative. Se così fosse, non solo sarebbe stato impedito a qualcuno di usufruire, pagando, di uno spazio comunale, ma si sarebbe anche privato il Comune, che gestisce direttamente il Pala de André, di una entrata economica».

«In questi giorni – prosegue – si è discusso il bilancio comunale e si è fatto riferimento alla necessità di apportare una revisione della spesa a seguito di minori entrate. Se la gestione dei beni comunali avviene, come sembrerebbe leggendo quell’articolo, è evidente che ci sia scarsità di entrate. Non si può dire che determinate strutture hanno costi eccessivi e per quello se ne costruiscono altre nel loro cortile con i risultati che tutti vediamo, se chi è disposto a pagare per utilizzarle non gli si permette di farlo. A tal proposito preparerò una interrogazione per verificare quanto riportato».

Leggi anche: Stop ai balli al Mercato Coperto. Ancisi (LpR): «Soppalco sovraffollato. Un pericolo per la sicurezza»

Recent Posts

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

2 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

3 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

3 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

4 ore ago

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

10 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

10 ore ago