«Le segnalazioni di rifiuti abbandonati – ha detto Alberto Ferrero, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia – oltre che di raccolta dell’immondizia carente aumentano. L’ultimo esempio è quello di viale Botticelli a Lido Adriano, peraltro nei pressi di una eco area. Come si può vedere dalle foto allegate, sono stati abbandonati pneumatici in quantità, bottiglie di plastica ed altra immondizia».
«Questa sorta di discarica abusiva – continua Ferrero – è presente da diverse settimane nella totale indifferenza di chi è preposto alla raccolta dell’immondizia. Sempre a Lido Adriano, situazioni simili, si sono verificate durante la stagione estiva anche in altre strade, in cui per giorni, accanto ai cassonetti, era presente di tutto. Situazioni del genere oltre a creare disagio ai residenti non sono tollerabili in una località turistica».
« La Tari nel comune di Ravenna -conclude Ferrero – negli ultimi 3 anni è aumentata del 15%, a questo tuttavia non è seguito un aumento dell’efficienza dei servizi o della pulizia. Anzi si è scaricato sul cittadino un notevole aumento del lavoro e, conseguentemente, di disagi. L’esempio di Lido Adriano è uno fra i tanti. Situazioni del genere non sono tollerabili ed è indispensabile porre rimedio nel più breve tempo possibile».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul