La maggior parte di coloro che frequentano le località balneari di Marina di Ravenna e Punta Marina sono pendolari che raggiungono la località con propri mezzi di trasporto. Questo è il motivo per cui Alberto Ferrero, capogruppo di Fratelli d’Italia a Ravenna, chiede «all’amministrazione cosa intenda fare per sopperire alla cronica carenza di parcheggi, accentuata con la realizzazione del percorso ciclopedonale».
Il consigliere fa notare che come a Ravenna, anche in queste località, il numero di parcheggi è spesso sottodimensionato rispetto alla reale necessità dell’utenza. «Da più parti giungono segnalazioni di forte preoccupazione – spiega – sia da parte delle attività commerciali che da parte dei fruitori dei servizi balneari circa la possibilità di trovare parcheggio in modo agevole. Come ormai si sa il parcheggio scambiatore di via Trieste è dotato di circa 1.800 posti, dopo l’aggiunta di circa 600 posti l’anno scorso in occasione del “Jova beach party”, ma con il completamento del primo stralcio del parco marittimo e la relativa riqualificazione degli stradelli retrodunali, se ne perderanno 800, facendo una stima prudenziale».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul