Dopo la festa di Sant’Apollinare in cui, per tradizione, si tengono i primi fuochi d’artificio dell’estate, i prossimi appuntamenti clou dell’estate saranno per San Lorenzo e Ferragosto.
Il 10 agosto alle 23.30 i fuochi sono attesi a Casal Borsetti. Il luogo migliore da cui osservarli sarà la spiaggia sud, all’altezza del Bagno Oasi, oppure al bagno Calipso.
E il giorno dopo si replica a Marina Romea e Porto Corsini. La cooperativa spiagge e l’associazione pro loco hanno organizzato uno spettacolo pirotecnico sincronizzato lungo le spiagge , con ben 3 punti di lancio. Per vederlo, l’11 agosto alle 23, è possibile raggiungere uno di questi tre stabilimenti:
Bagni Boca Barranca e Mercurio
Bagno Azzurro e gli attigui Bagno Stefano e Bagno Nettuno
Bagno Battigia ed i vicini Paradiso e Graziella
Per festeggiare Ferragosto doppio spettacolo domenica 14 agosto, alle 23 a Punta Marina e alle 23.58 a Lido Adriano.
Il 15 agosto, infine, si terranno i tradizionali fuochi alti e spettacolari di Ferragosto in un inedito doppio appuntamento, uno successivo all’altro, quasi una sfida a chi lo spara più grosso tra Porto Corsini e Marina di Ravenna. I punti di sparo e gli spettacoli saranno pertanto due:
Alle 23.15 dalla spiaggia di Porto Corsini, ma potrai vederli benissimo anche da Marina di Ravenna
Alle 23.45 dal molo guardiano nord, a cura della pro loco di Marina di Ravenna, ma potrai vederlo benissimo anche da Porto Corsini
Le zone migliori da cui osservare il doppio spettacolo pirotecnico di Ferragosto saranno le due dighe foranee di Porto Corsini e Marina di Ravenna (diga nord e diga sud).
Ecco, queste sono le informazioni che abbiamo raccolto sui fuochi d’artificio a Marina Romea e nelle zone limitrofe. Segna tutte le date e non perderti nessuno di questi spettacoli!
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza