Categories: FaenzaTeatro

“Favole” in trasferta estiva con “L’orsetto Gioele” all’Arena Borghesi di Faenza

Prende il via, mercoledì 26 giugno alle 21.15, l’edizione 2024 di Teatro Masini Estate con la rassegna Favole programmata “in trasferta” all’Arena Borghesi di Faenza (Viale Stradone 4). A inaugurare il cartellone sarà la compagnia Fratelli di Taglia con lo spettacolo L’orsetto Gioele, scritto da Daniele Dainelli e Giovanni Ferma che ne sono anche rispettivamente regista e interprete. 

Lo spettacolo mira a sensibilizzare il giovane pubblico su questioni ecologiche di vitale importanza che affliggono il nostro pianeta, come il riscaldamento globale e l’inquinamento. Lo fa attraverso una narrazione ironica, arricchita da una drammaturgia spesso in rima e con giochi divertenti. Ma soprattutto, adotta un approccio basato sulla multimedialità, con interazioni tra personaggi reali, pupazzi e video-call in diretta! 

La trama

Nel cuore di una tranquilla vita cittadina, il signor Gioacchino decide di intraprendere un viaggio verso la casina nel bosco che gli ha lasciato il misteriosamente scomparso nonno Bruno. La sua ricerca di serenità prende una piega inaspettata: la vecchia baita del Nonno è diventata una magica cascina super tecnologica abitata da Gioele, un orsetto affabile che ha un legame speciale con altri orsi e creature di ogni angolo del mondo: l’orso Marco Polo dal Polo Nord, Dalla Cina Wanda la Panda, dal parco nazionale degli Abruzzi il fratello Orso Gabri, dalla Colombia L’orsetta Ornata e due simpatiche apine ovvero l’ape Pepa e l’ape Pupa. 

Questa casina è infatti in realtà il centro di una straordinaria ‘Cellula Ecologista’… 

Accompagnato da musiche originali, canzoni e filastrocche, lo spettacolo punta a penetrare nelle menti e nei cuori dei giovani spettatori per farli riflettere sulla situazione ecologica del nostro pianeta. Lo spettacolo offre un’occasione preziosa per esplorare il mondo ecologico in modo creativo e coinvolgente, offrendo un messaggio importante da portare con sé. 

Info

Teatro d’attore con pupazzi e video proiezioni 

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni. 

Vendita online su Vivaticket 

Non si effettuano prenotazioni telefoniche; nella sera di spettacolo la Biglietteria dell’Arena Borghesi aprirà alle ore 20,15. 

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Masini di Faenza. 

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Recent Posts

Fuochi d’artificio, tutti gli appuntamenti per Notte Rosa, Sant’Apollinare, San Lorenzo e Ferragosto

L’estate è la stagione per eccellenza in cui è possibile ammirare un po’ ovunque, soprattutto nei lidi, i fuochi d’artificio molto apprezzati…

2 ore ago

Nuovo Ravenna FC, Cipriani svela gli obiettivi: salire di categoria e restyling dello stadio Benelli

«A spingermi in questa avventura è stato l’amore per il calcio e il legame indissolubile con Ravenna, dove ho deciso…

4 ore ago

Cofra a Faenza: fatturato di 112 milioni di euro. Chiuso con il segno positivo il bilancio 2023

Il buon andamento economico ha consentito alla realtà faentina di aumentare ulteriormente il proprio patrimonio, che oggi ha raggiunto i 10 milioni…

4 ore ago

«In via Bovini cassonetti di fianco alle strisce pedonali. Impossibile vedere chi attraversa»

La segnalazione del consigliere comunale Renato Esposito vuole mettere in luce una situazione di pericolo per i cittadini. Per questo,…

7 ore ago

Cervia: strade allagate e disagi alla circolazione a causa del temporale della notte scorsa

I maggiori problemi si sono registrati tra il porto e Pinarella. La protezione civile raccomanda la massima cautela. Le condizioni…

8 ore ago

Post-alluvione: partiti i primi lavori sulle strade di Ravenna. 19 interventi per 8,4 milioni

Uno già avviato, altri sette progetti esecutivi approvati e prossimi all'affidamento dei lavori. Altri 11 approvati e in corso di…

8 ore ago