Approderà a Ravenna il progetto di Treccani, l’enciclopedia più importante della Penisola, per divulgare nelle piazza della città informazioni culturali. Durante le serate, che saranno ben 8 e distribuite anche in altre città della regione, il pubblico potrà incontrare e dialogare con scrittori, giornalisti e accademici.
Il progetto, dal titolo “Lezioni Treccani“, è nato dalla collaborazione di Fondazione Treccani Cultura, in collaborazione con Kratesis e si svolgerà tra il 3 ed il 29 luglio, in particolare, a Ravenna si farà il 28 e il 29 luglio in Piazza San Francesco con il dialogo del giornalista Edoardo Camurri su “Data vs. Dada. Affrontare l’era digitale con James Joyce e altri maestri” e il neuroscienziato Giorgio Vallortigara con “Viaggio al centro del cervello”.
«Sono molto orgoglioso che la nostra regione possa ospitare questo appuntamento – commenta il presidente Stefano Bonaccini – mi auguro che nel tempo possa crescere e diventare stabilmente un festival. Non è vero che la cultura, anche quella considerata più alta, non possa essere fruita da chi non ha studiato; anzi, queste sono occasioni per far appassionare alla cultura chiunque». (ANSA).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…