Faenza: ubriaco alla guida di un suv sperona un’utilitaria

Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 aprile un 45enne al volante di un suv che viaggiava da via Giovanni Paolo II, nel percorrere la rotatoria su via Granarolo, ha perso il controllo del mezzo e dopo aver sormontato la banchina spartitraffico, ha abbattuto la segnaletica verticale finendo poi nella semicarreggiata di pertinenza dei veicoli che provengono dal senso opposto di marcia. In quel frangente il suv ha urtato violentemente un’utilitaria, una Volkswagen Up! condotta da un’automobilista 55enne. Nell’incidente nessuno degli occupanti dei due mezzi è rimasto ferito.

Per i rilievi di legge, sul posto, è intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistica della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina, sottoponendo, secondo le richieste di legge, i conducenti alla prova dell’alcoltest.

Il 45enne al volante del suv ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a tre volte il consentito (0,5 g/l). Per l’automobilista, oltre all’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi, quindi dovrà sostenere i costi per i danni prodotti alla segnaletica, è inoltre scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ri-tiro immediato della patente e fermo amministrativo del mezzo condotto.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

14 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

20 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

20 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

20 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

21 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

21 ore ago