Categories: Cultura e Spettacoli

Faenza: successo alla mostra d’arte della scuola Minardi

Sono state oltre un centinaio le persone, per lo più famiglie con bambini, che sabato scorso hanno preso parte alla mostra d’arte organizzata dalla scuola Tommaso Minardi, nel complesso ex Salesiani di Faenza. In esposizione, le opere realizzate dagli allievi, grandi e piccoli, dei corsi di disegno e pittura iniziati a ottobre.All’evento hanno preso parte il sindaco Massimo Isola, l’assessore comunale Luca Ortolani e la dirigente responsabile del settore cultura Benedetta Diamanti.Particolarmente apprezzate dal pubblico le atmosfere create dal connubio tra arte e musica grazie ai giovani musicisti della scuola Sarti che hanno eseguito brani ispirati alle opere esposte. L’incontro tra queste due discipline rappresenta la caratteristica peculiare di una esperienza didattica promossa dalle due scuole, Minardi e Sarti, che hanno sede nell’ex Salesiani e sono gestite sul piano organizzativo e gestionale dalla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.L’attività della scuola Minardi proseguirà fino a giugno con i docenti Antonella Bassenghi, Annalisa Quarneti, Mirco Denicolò, Monika Grycko e Martino Neri; c’è ancora disponibilità per i corsi riservati agli adulti.Per informazioni contattare la segreteria della Scuola di musica Sarti. Telefono: 0546-21186, e-mail: info@scuolasarti.it. www.scuolasarti.it.

Dopo la maturità linguistica, è diventata dapprima guida turistica nel 1985, poi accompagnatore turistico, interprete turistico e animatore turistico lavorando in Italia e all’estero. Diplomata Esperto in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e Laureata in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media presso l’Università di Urbino, ha lavorato per importanti realtà nazionali e internazionali. Ama viaggiare, perché la cultura e l'arte arricchiscono lo spirito e aprono la mente, e mostrare Ravenna ai visitatori di ogni dove condividendo il suo sapere con entusiasmo e professionalità.

Recent Posts

Gli alluvionati protestano in piazza del Popolo. “Abbiamo paura, vogliamo risposte certe”

Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…

4 ore ago

Ravenna FC-Tau finisce 0-0 al Benelli. I giallorossi pericolosi con Di Renzo ma non sfondano

Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…

4 ore ago

Sea Watch 5 in arrivo con 49 migranti. Sedicesimo sbarco a Ravenna

Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.

15 ore ago

Violenza sulle donne. In arrivo 3,4 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case rifugio

Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…

15 ore ago

Messa e musica per Santa Cecilia, domenica 24 novembre, in Cattedrale

La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.

15 ore ago

Alessandro Scaglione racconta “Italia, che impresa!” al Mercato Coperto di Ravenna

L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.

16 ore ago