Categories: FaenzaIn evidenza

Faenza: denunciati due giovani per spaccio. Tenevano anche un ‘libro contabile’

I militari dell’Arma hanno condotto per mesi una complessa attività d’indagine fatta di pedinamenti, riscontri operativi, controlli amministrativi e complesse investigazioni, che hanno portato alla definizione di un quadro indiziario nei confronti di due giovani faentini incensurati che portavano avanti un giro di spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la zona.

Una volta raccolti gli elementi sufficienti i Carabinieri di Borgo Urbecco si sono presentati presso le loro abitazioni per dar luogo a perquisizioni approfondite. Hanno trovato e sequestrato moltissimo materiale per il confezionamento di dosi di stupefacenti da rivendere, un coltello utilizzato per tagliare la droga, un bilancino di precisione, un libro contabile in cui gli spacciatori tenevano traccia delle cessioni che effettuavano, due cellulari effettuati per mettersi in contatto con gli acquirenti e più di otto grammi di “Hashish” divisi in cinque dosi già pronte per la vendita al dettaglio.

I due sono quindi stati denunciati per la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e hanno visto decapitato il loro giro illecito di compravendita di stupefacenti.

Leggi anche: Ravenna: ha divieto di avvicinare la ex e i figli. Li trova e li minaccia. Arrestato un 44enne

Recent Posts

Allerta meteo gialla: non si fermano i temporali in Romagna. Sotto sorveglianza i fiumi

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 20 maggio, alla mezzanotte di domani, martedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo gialla…

16 minuti ago

La rassegna di Monte Brullo si apre con i Nomadi e si chiude con Romagna Voice in Tour

La nuova stagione di concerti si apre mercoledì 29 maggio.

20 minuti ago

Premio intercultura per Kader Abdolah e Maaza Mengiste al Festival delle Culture

Il 24 maggio alle 10 il Teatro Alighieri ospiterà lo scrittore Kader Abdolah, autore di “Un pappagallo volò sull’Ijssel” e Il 25 maggio alle…

4 ore ago

Riapre la spiaggia naturista a Lido di Dante il 25 maggio

Dal 15 luglio sarà fruibile un’ulteriore porzione di arenile più a sud in cui la fruizione viene consentita dalla fine…

5 ore ago

Chiude al traffico il 26 maggio via Marabina per il concerto di Daniele Silvestri

Nel tratto da via Romea Sud al ponte Bailey. Verrà comunque consentito il transito dei residenti di via Marabina, degli…

9 ore ago

Cinque prove per gli atleti di “Giocando senza Frontiere” che riparte dopo la pandemia

Il meeting riparte il 23 maggio, viene realizzato dal 2015, è rivolto ad atleti con disabilità e dedicato alla promozione…

9 ore ago