Faenza: riaperto al traffico veicolare il Ponte Bailey. Lavori al Ponte delle Grazie

Dalle ore 7 di lunedì 29 luglio fino a sabato 3 agosto sul ponte delle Grazie non ci sarà più la ciclabile per restringimento della carreggiata

Sono stati ultimati, prima del previsto, i lavori di installazione della illuminazione stradale lungo il ponte di tipo Bailey di Faenza. Dunque, la riapertura al traffico veicolare è attiva sin dalla mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio.

Inoltre, il Comune di Faenza comunica che, dalle ore 7 di lunedì 29 luglio fino a sabato 3 agosto (la data potrebbe essere anticipata laddove l’intervento venisse ultimato prima), per l’installazione di sensori di monitoraggio della struttura, verrà ristretta la carreggiata del Ponte delle Grazie, con l’eliminazione temporanea delle corsie ciclabili a raso.

Le biciclette, dirette dal Borgo verso il centro, dovranno utilizzare lo stesso percorso utilizzato dai veicoli a motore. Le biciclette che invece dovranno recarsi dal centro verso il Borgo dovranno essere condotte a mano lungo il percorso rialzato del Ponte (che si trova sul lato destro con prospettiva di marcia Bologna-Forlì) che rimarrà aperto anche per consentire il transito ai pedoni in entrambi i sensi di marcia.

Dalla stessa categoria