Faenza, partono i lavori di rigenerazione urbana della stazione ferroviaria

Da oggi, lunedì 24 aprile, partiranno i lavori di rigenerazione urbana della stazione ferroviaria di Faenza.

Le prime attività di cantiere riguarderanno l’area all’interno dell’attuale scalo ferroviario.

Da giovedì 27, dalle 7, per consentire, come da progetto, la demolizione della tettoia delle biciclette che si trova sul lato ovest di piazzale Cesare Battisti, in corrispondenza dei civici 4A e 5, in base all’ordinanza adottata, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, anche non a motore (Richiamo in giallo della planimetria allegata).

Le biciclette rimosse verranno custodite al magazzino Oggetti rivenuti dell’Unione Romagna Faentina, in via Chiarini 38 a Faenza. Per il loro recupero da parte dei proprietari ci si potrà rivolgere al magazzino (telefono 0546 664388) i mercoledì dalle 9.30 alle 12. I veicoli a motore lasciati in sosta, saranno invece rimossi e trasportati presso alla depositeria del Soccorso Stradale Baldini in via Granarolo 113 a Faenza.

Ovviamente durante questa fase dei lavori sarà garantito l’accesso alle abitazioni e compatibilmente con le lavorazioni ai passi carrai. Le modifiche alla viabilità saranno segnalate sul posto con la segnaletica temporanea di cantiere e la posa di preavvisi di modifica della viabilità.

Le tempistiche potrebbero subire variazioni a causa di condizioni meteo sfavorevoli.

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

16 minuti ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

2 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

2 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

2 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

3 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

4 ore ago