Faenza: Ottiene i domiciliari ma la casa non è sua. 40enne ricondotto in carcere

L’uomo aveva ottenuto gli arresti domiciliari in sostituzione della custodia cautelare in carcere, luogo dove era stato collocato all’inizio dello scorso mese di maggio dopo essere stato arrestato dai Carabinieri di Faenza perché, in un esercizio pubblico del faentino, aveva infastidito pesantemente un’avventrice che aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

L’uomo, all’arrivo dei carabinieri, gli si era scagliato contro. Da anni residente in Italia e già noto per i suoi trascorsi giudiziari, aveva poi falsamente dichiarato di avere la disponibilità di un’abitazione, inducendo l’Autorità Giudiziaria a convertire la misura cautelare con gli arresti domiciliari. La Polizia Penitenziaria di Ravenna, nella mattinata di ieri, lo ha quindi tradotto in Riolo Terme per eseguire la misura. Tuttavia, ai Carabinieri della locale Stazione non è sfuggito il particolare dell’indisponibilità della dimora dichiarata del detenuto.

La puntuale refertazione di quanto verificato dai militari della Stazione di Riolo Terme ha portato a carico del quarantenne l’immediata revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari e pertanto, al termine delle formalità di rito, è stato riaccompagnato presso la Casa Circondariale di Ravenna. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dai Carabinieri tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Leggi anche: Guardia di finanza blocca truffa milionaria. Fra le società coinvolte alcune aziende ravennati

Recent Posts

De Pascale a Parma: «Fra gli obiettivi valorizzare questo importante distretto industriale»

De Pascale dopo aver incontrato gli operatori locali ha specificato l'importanza di lavorare su salute, sanità e snodi infrastrutturali

15 ore ago

Appuntamento a Classis con Donatella Di Bella e il suo romanzo “Via Mezzofanti”

Giovedì 18 luglio, alle 20,30, nel parco del museo. Appuntamento a ingresso libero

15 ore ago

Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico il 18 luglio

Lo sciopero sarà attivo dalle 17.30 alle 21.30 per il rinnovo del rinnovo del CCNL degli Autoferrotranvieri ed Internavigatori

15 ore ago

Contributo di 80 mila euro per il progetto «La sicurezza urbana a Lugo»

Prevede il potenziamento del sistema comunale di videosorveglianza e attività di educazione di strada rivolte a gruppi informali di adolescenti…

16 ore ago

Da Estra alla Bandabardò torna il MEI a Faenza dal 4 al 6 ottobre

Anche quest'anno il MEI trasformerà Faenza per tre giorni in una vera e propria città della musica con concerti, presentazioni musicali…

16 ore ago

A Ravenna 300 milioni per il potenziamento del servizio idrico

268 milioni per manutenzioni straordinarie e opere su reti e impianti affidati a Hera e 93,5 milioni sulle opere ricadenti…

17 ore ago