Dal mese di giugno 2024 è attiva la Faenza Musei Card, un nuovo circuito che permette ai visitatori di usufruire di una scontistica nella visita di tre dei musei più importanti della città: Palazzo Milzetti Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna; Pinacoteca Comunale di Faenza; Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
La tessera, consegnata gratuitamente al visitatore nel primo dei tre musei, permette di ottenere uno sconto di 2,00 Euro su entrambi gli ingressi interi nei due musei successivi visitati. La Card ha validità di tre giorni dal momento dell’emissione.
L’istituzione della Faenza Card Musei deriva da un accordo di valorizzazione siglato tra la Direzione Regionale Musei Nazionali Emilia-Romagna del Ministero della Cultura, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la Fondazione Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
Oltre a voler rendere sempre più accessibili i musei della città dal punto di vista economico, la Card ha la funzione di segnalare in modo evidente, in particolare ai visitatori che vengono in visita dall’esterno, l’importante offerta culturale del territorio a cui appartengono i tre musei, i quali condividono l’idea di creare un’ampia rete culturale volta alla valorizzazione dell’intera città di Faenza.
L’obiettivo infatti è quello di valorizzare e rendere sempre più noto al grande pubblico il patrimonio locale e di mettere in rete non solo la bigliettazione, ma anche tante altre iniziative o attività co-progettate di studio, di ricerca, di promozione, potenziando le collaborazioni già in essere tra le tre istituzioni, secondo quanto ormai da tempo prefissato dal Sistema Museale Nazionale promosso dal Ministero della Cultura
La FaenzaMuseiCard si aggiunge, a Palazzo Milzetti, alla Carta Milzetti, rivolta in particolare ai cittadini del territorio che intendono tornare più volte al museo, non solo per visitarlo, ma per partecipare alle tante iniziative che in esso vengono realizzate. L’acquisto della Carta Milzetti (costo annuale Euro 10,00 per adulti, Euro 4,00 per ragazzi 18-25 anni) permette infatti l’accesso gratuito al museo per un intero anno, a partire dalla data dell’acquisto.
Importante rinforzo in posto 4 per il coach Rizzi.
La conferenza della storica dell’arte Raffaella Perna alla Fondazione Sabe per l’Arte di Ravenna. «Tra uomini e donne che fotografano…
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
“Mi riconosco una grande qualità – ha detto il 61enne ex calciatore - di non aver mai mollato nonostante gli infortuni. Ho…
Il sindaco Massimo Isola: "Un desiderio nato dal confronto con i comitati di cittadini alluvionati".
Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica