Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Questa mattina, sabato 4 maggio, il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha incontrato i vertici del Gruppo Caviro nella sede di Faenza. Non solo, c’erano anche un centinaio di persone tra autorità, ospiti, lavoratori e lavoratrici e visitato lo stabilimento di Caviro Extra, società che realizza l’economia circolare del Gruppo Caviro recuperando materia dagli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari.

La visita guidata allo stabilimento è stata l’occasione per soffermarsi in particolare sulla produzione di bioenergia, sull’autosufficienza energetica da fonti rinnovabili, oltre all’innovativo impianto di cattura della CO2.

Nella foto di gruppo, da sinistra, Bruno Molea, deputato; Roberto Savini, vicepresidente Confcooperative Emilia-Romagna; Rosaria Tassinari, deputata; Maurizio Gardini, presidente Confcooperative nazionale; Massimo Isola, sindaco di Faenza; Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente; Filippo Brandolini, presidente Enomondo; Mauro Neri, presidente Confcooperative Romagna; Carlo Dalmonte, presidente gruppo Caviro. 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago