Questa mattina, sabato 4 maggio, il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha incontrato i vertici del Gruppo Caviro nella sede di Faenza. Non solo, c’erano anche un centinaio di persone tra autorità, ospiti, lavoratori e lavoratrici e visitato lo stabilimento di Caviro Extra, società che realizza l’economia circolare del Gruppo Caviro recuperando materia dagli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari.
La visita guidata allo stabilimento è stata l’occasione per soffermarsi in particolare sulla produzione di bioenergia, sull’autosufficienza energetica da fonti rinnovabili, oltre all’innovativo impianto di cattura della CO2.
Nella foto di gruppo, da sinistra, Bruno Molea, deputato; Roberto Savini, vicepresidente Confcooperative Emilia-Romagna; Rosaria Tassinari, deputata; Maurizio Gardini, presidente Confcooperative nazionale; Massimo Isola, sindaco di Faenza; Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente; Filippo Brandolini, presidente Enomondo; Mauro Neri, presidente Confcooperative Romagna; Carlo Dalmonte, presidente gruppo Caviro.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…