Categories: CronacaFaenza

Faenza: riprendono i lavori sulla circonvallazione per la posa dei guard-rail

Da lunedì 29 aprile riprenderanno i lavori sulla circonvallazione di Faenza per la posa dei guard-rail laterali, elementi indispensabili, assieme ad altri, alla sicurezza stradale. L’intervento, partito a gennaio 2023, era poi stato sospeso nel periodo alluvionale.

I lavori prevedono la messa in sicurezza della viabilità con provvedimenti mirati di adeguamento del livello di sicurezza dell’infrastruttura viaria conformandola agli standard normativi richiesti in relazione alla protezione dei margini laterali della piattaforma stradale, attraverso l’impiego di idonee barriere di sicurezza.

Il progetto prevede la rimozione delle barriere di sicurezza attualmente presenti lungo l’intero sviluppo della circonvallazione e la posa in opera di nuovi dispositivi di protezione certificati. Sui ponti è inoltre prevista la sostituzione dei parapetti esistenti con nuovi elementi del tipo a ringhiera, oltre a quella delle reti di protezione ‘antisasso’ in corrispondenza degli affacci su strada o ferrovia.

L’intervento, che verrà effettuato per fasi, comporterà la modifica della viabilità che prevede il restringimento della carreggiata da due a una corsia; le modifiche verranno indicate nei tratti interessati dalla segnaletica di cantiere e dalla presenza di movieri della ditta incaricata. Il tratto di viabilità interessato dalla posa dei guard-rail laterali è quello tra la Rotatoria Strada Dei Vini e Dei Sapori (lato Bologna nei pressi del centro Le Cicogne) fino alle intersezioni di via Santa Lucia e via Carchidio, comportando inoltre la chiusura delle piazzole di sosta.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

7 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

7 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

7 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

14 ore ago