Faenza, incontro pubblico sui rimborsi post-alluvione. «Novità e criticità»

A seguito dell’ordinanza ‘Famiglie’ recentemente pubblicata dalla Struttura commissariale alla ricostruzione, l’Unione della Romagna Faentina, mercoledì 26 giugno, dalle 17, nelle aule 4 e 5 del complesso Faventia Sales, ha organizzato un incontro pubblico sui rimborsi post-alluvione. Intitolato “Contributi alluvione: ordinanza Famiglie n.14/2023 e contributo beni mobili, novità e criticità“, sarà dedicato al tema della ricostruzione.

Il momento, aperto alla cittadinanza, sarà occasione per informare sulle novità introdotte dal Decreto-legge n. 76 dell’11 giugno 2024, che riguarda i contributi per i beni mobili, la delocalizzazione e l’acquisto di aree alternative, e per affrontare i temi relativi alla presentazione delle domande sulla piattaforma ‘Sfinge Alluvione 2023’.

Programma del pomeriggio

Dalle 17 inizio registrazione dei partecipanti. Alle 17.30, i saluti del sindaco Massimo Isola e dell’assessore con delega alla Protezione Civile, Massimo Bosi; alle 17.45, Lucia Marchetti, Dirigente del Settore Ricostruzione e Antonella Altini, Responsabile del Servizio Emergenza, presenteranno il Report sulla gestione dei contributi. Alle 18, Maria Romani, dell’Agenzia regionale per la ricostruzione e Andrea Mancini di Invitalia, illustreranno le novità e le modifiche dell’Ordinanza 14/2023. Alle 18.30 si aprirà la discussione con i presenti che potranno porre quesiti ai relatori. A seguire i saluti di fine lavori.

I posti a disposizione per il pomeriggio di lavoro sono limitati, per questo sarà necessaria la prenotazione sul sito dell’Unione della Romagna Faentina e del Comune di Faenza al seguente link.

Per conoscere i dettagli dell’incontro e prenotare i posti si potranno consultare i canali di comunicazione istituzionali dell’Unione della Romagna Faentina: il sito web, Facebook e Telegram.

Informazioni al numero telefonico 0546/691313 o all’indirizzo mail: emergenza.2023@romagnafaentina.it

Leggi anche: Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere la propria casa. Tra amarezza e speranza

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

4 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago