Faenza, incontro pubblico sui rimborsi post-alluvione. «Novità e criticità»

A seguito dell’ordinanza ‘Famiglie’ recentemente pubblicata dalla Struttura commissariale alla ricostruzione, l’Unione della Romagna Faentina, mercoledì 26 giugno, dalle 17, nelle aule 4 e 5 del complesso Faventia Sales, ha organizzato un incontro pubblico sui rimborsi post-alluvione. Intitolato “Contributi alluvione: ordinanza Famiglie n.14/2023 e contributo beni mobili, novità e criticità“, sarà dedicato al tema della ricostruzione.

Il momento, aperto alla cittadinanza, sarà occasione per informare sulle novità introdotte dal Decreto-legge n. 76 dell’11 giugno 2024, che riguarda i contributi per i beni mobili, la delocalizzazione e l’acquisto di aree alternative, e per affrontare i temi relativi alla presentazione delle domande sulla piattaforma ‘Sfinge Alluvione 2023’.

Programma del pomeriggio

Dalle 17 inizio registrazione dei partecipanti. Alle 17.30, i saluti del sindaco Massimo Isola e dell’assessore con delega alla Protezione Civile, Massimo Bosi; alle 17.45, Lucia Marchetti, Dirigente del Settore Ricostruzione e Antonella Altini, Responsabile del Servizio Emergenza, presenteranno il Report sulla gestione dei contributi. Alle 18, Maria Romani, dell’Agenzia regionale per la ricostruzione e Andrea Mancini di Invitalia, illustreranno le novità e le modifiche dell’Ordinanza 14/2023. Alle 18.30 si aprirà la discussione con i presenti che potranno porre quesiti ai relatori. A seguire i saluti di fine lavori.

I posti a disposizione per il pomeriggio di lavoro sono limitati, per questo sarà necessaria la prenotazione sul sito dell’Unione della Romagna Faentina e del Comune di Faenza al seguente link.

Per conoscere i dettagli dell’incontro e prenotare i posti si potranno consultare i canali di comunicazione istituzionali dell’Unione della Romagna Faentina: il sito web, Facebook e Telegram.

Informazioni al numero telefonico 0546/691313 o all’indirizzo mail: emergenza.2023@romagnafaentina.it

Leggi anche: Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere la propria casa. Tra amarezza e speranza

Recent Posts

Russi: portato in carcere un 38enne condannato per reati inerenti allo spaccio

Esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. 

5 ore ago

Ravenna: arresto di un pluripregiudicato classe 1993, per reati inerenti agli stupefacenti

Pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, è ritenuto di concreto spessore nel panorama criminale locale. Pena di 7 anni

5 ore ago

Daspo Willy per 6 giovani. Dopo rissa con coltellate, divieto di avvicinarsi a una discoteca

Era successo a marzo, ora i 6, di cui tre minori, non potranno avvicinarsi al locale del forese per 2…

6 ore ago

Spadoni (LpR): «Gli attraversamenti pedonali vanno migliorati»

«In molti casi mancano le ‘ zebre’ o sono talmente sbiadite al punto di non consentire agli automobilisti di rispettare la precedenza»

7 ore ago

Ravenna in Comune: «Piattaforma Paguro. Ricordare per non ripetere»

«Per giorni e giorni dalla città si videro le lingue di fuoco del gas che bruciava sul mare. Delle 38…

7 ore ago

Estate 2024. Costantini: «Migliori parziali dal 2017. Crescita degli stranieri, calo degli italiani»

La destinazione ravennate segna +5,4% negli arrivi e +3% nelle presenze, evidenziando l’ottima performance degli stranieri con +10,25% degli arrivi…

7 ore ago