Faenza: esaudito il primo desiderio della piccola Sara, la bimba di 5 anni con un tumore incurabile

È già riuscita a realizzare il suo primo desiderio la piccola Sara, la bimba di 5 anni di Faenza affetta da neuroblastoma al quarto stadio, un raro tumore con cui lotta da due anni. Da quando la malattia ha iniziato a fare resistenza alle cure e i medici dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna hanno deciso di interrompere la chemioterapia, per risparmiarle inutili sofferenze, i genitori hanno lanciato sui social una campagna di raccolta fondi per aiutarla a traformare in realtà i suoi desideri.

Ieri – 20 aprile – ci sono riusciti: ha cavalcato un pony. Inoltre, sono già prenotati un viaggio a Gardaland, la visita all’acquario di Genova, allo zoo di Roma e un viaggio al mare. Restano in lista sciare, andare a Disneyland, fare la modella e organizzare una festa sui gonfiabili con tanti amici.

La lista dei desideri

La lista è costantemente aggiornata su Facebook dal volontario “Il Babbo Natale dei bambini“, a cui i genitori si sono rivolti quando la malattia di Sara Cantagalli ha iniziato a fare resistenza. Al momento, infatti, la bimba è sostenuta solo da cure palliative per alleviare il dolore.

Sono tantissime le persone e le associazioni che in pochi giorni si sono rese disponibili ad aiutare Sara ad esaudire i suoi desideri. «Grazie non è più sufficente per la vicinanza a Sara e a me. Ieri ho esaudito il primo desiderio di Sara e ne esaudirò altri. Mi serve tempo per rispondere a tutti e vagliare le richieste – scrive Il Babbo Natale -, perchè, assieme ai genitori, devo valutare molti aspetti delle richieste. Sara avverte dolore a volte e a volte no, ha giornate buone e giornate meno buone. Si stanca, ma allo stesso tempo ha una voglia di divertirsi e di vivere infinita. Io non la lascio sola».

Leggi anche: Hackerato il profilo social di Licia Benzoni, 26enne morta in un incidente stradale nel 2011. L’appello del fratello Gioele

Recent Posts

Trasferta negativa per la Consar che cede al Pineto per 3-0

Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…

5 ore ago

Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna: 40enne in arresto

Inoltre è stato denunciato un uomo alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia massima consentita dalla legge

5 ore ago

La Pietro Pezzi in campo a Bertinoro conquista la vittoria dopo due ore di gioco

Prossimo turno sabato 30 novembre ore 20:30 al Pala Costa contro i ferraresi del Niagara.

6 ore ago

Sit-in a Lido di Classe per salvare i pini sani a Savio e Ravenna

Durante il sit-in, si è discusso di come tecniche moderne, come il ridimensionamento e la disinfezione dell’apparato radicale, unite all’installazione…

6 ore ago

Gli alluvionati protestano in piazza del Popolo. “Abbiamo paura, vogliamo risposte certe”

Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…

16 ore ago

Ravenna FC-Tau finisce 0-0 al Benelli. I giallorossi pericolosi con Di Renzo ma non sfondano

Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…

16 ore ago