Titolo dell’appuntamento è ‘Comunità energetiche pubbliche: energia solidale a km0. Un approfondimento sulla L.R. 5/2022’
Sono attesi come relatori: Manuela Rontini (Consigliere Regione Emilia-Romagna), Federico Alessandro Amico (Consigliere Regione Emilia-Romagna), Silvia Piccinini (Consigliere Regione Emilia-Romagna) Felipe Barroco (esperto legale di comunità energetiche AESS). Moderatore dei lavori, Luca Ortolani (Assessore all’ambiente del Comune di Faenza).
Gli Energy Days 2022, in programma dal 7 al 22 ottobre, porteranno al grande pubblico convegni, incontri, dibattiti, approfondimenti ai quali parteciperanno i protagonisti del settore energetico, iniziative che saranno affiancate da eventi collaterali come la mostra fotografica al Palazzo del Podestà, spettacoli, presentazioni di libri, incontri con le scuole e laboratori per bambini.
Durante la seconda edizione di Faenza Energy Days si affronteranno temi con una capacità applicativa legata al breve e medio termine e si parlerà di investimenti e scelte necessarie da mettere immediatamente in campo per compiere la transizione energetica; della grande opportunità per il territorio delle comunità energetiche e la necessità di avviare il percorso al più presto e anche di ‘agrivoltaico’, impianti fotovoltaici declinati nel settore agricolo.
Informazioni sull’intero programma delle iniziative all’indirizzo internet: https://greennetfaenza.it/
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…