L’offerta educativa ludica ripartirà a pieno ritmo, a settembre, con novità formative e didattiche, anche per le scuole.Per poter ripartire in piena sicurezza sul fronte sanitario pandemico, l’accesso alla Ludoteca sarà consentito solo attraverso prenotazione dopo l’iscrizione al Servizio che può essere sottoscritta anche in sede al momento stesso dell’accesso. Per il 2022, l’amministrazione comunale ha deciso che il pagamento della quota di iscrizione verrà offerto gratuitamente.«Dopo due anni di chiusura -dice l’assessore all’Istruzione, Martina Laghi-, finalmente riapriamo la ludoteca, luogo tanto amato dalle famiglie e dai bambini e bambine; la riapertura di questi giorni, dando la possibilità di tornare a vivere questi spazi, è però solo il primo passo verso la Ludoteca che vogliamo. Siamo infatti al lavoro per una progettazione nuova e più ampia per settembre perché crediamo che l’emergenza educativa e il malessere vissuto da ragazzi e bambini in questi due anni fatti di chiusure, debbano essere contrastate mettendo a disposizione attività, proposte di gioco, divertimento e momenti di socializzazione».Di seguito gli appuntamenti della prossima settimana:
Domenica 24 aprile, dalle 15, giochi da tavolo con l’associazione ‘Compagnia del Grifone’. Per i ragazzi dai 12 anni in su. I minori di 11 anni sono ammessi solo se accompagnati.
Martedì 26 aprile, dalle 15, ‘Alla scoperta della Ludoteca’ (12 mesi – 6 anni)
Mercoledì 27 aprile dalle 9, Giochi motori in Ludoteca (12 mesi – 6 anni)
Giovedì 28 aprile, alle 16.30, Laboratorio di Origami con la ‘Palestra della Scienza’ (7 – 14 anni)
Le proposte settimanali della Ludoteca sono consultabili sul sito del Comune di Faenza, dove verranno esposti i programmi e la modalità di prenotazione all’indirizzo internet
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul