Categories: Cultura e Spettacoli

Faenza: dal 15 giugno al 31 agosto torna la rassegna “Oriolo di Sera”, concerti, cene ed emozioni sotto le stelle

Musica dal vivo, eccellenze enogastronomiche locali, appuntamenti speciali e la magia dell’estate ammirando il panorama da uno degli angoli più suggestivi delle colline faentine: dal 15 giugno torna l’attesa rassegna Oriolo di sera, che ogni mercoledì ospiterà nel parco della Torre di Oriolo una selezione dei migliori vini e sapori del territorio in una cornice di relax e divertimento.

Il programma della diciannovesima edizione della manifestazione è più ricco che mai e prevede fino alla fine di agosto concerti, cene sotto le stelle e altri eventi adatti a tutte le età. Ogni mercoledì, dalle ore 20 alle 24, si potrà cenare con i piatti e i vini tipici del territorio accomodandosi tra i tavoli posizionati ai piedi della Torre oppure scegliendo la modalità pic-nic sulle proprie coperte all’interno del parco. Durante la serata si esibiranno le migliori band regionali e sarà inoltre possibile visitare il castello medievale al chiaro di luna.

A inaugurare la rassegna mercoledì 15 giugno saranno i Noma Mamba Band con il loro originale mix di pop, funk, dance e rock, mentre il 22 giugno arriveranno i Folk Notes, una ciurma di intrepidi musicisti pronta ad accendere l’estate di Oriolo. A chiudere la programmazione del mese mercoledì 29 giugno sarà la band BeQuadro con i classici del soul e del pop reinterpretati in chiave acustica.

Due serate speciali, il 10 e l’11 agosto, saranno dedicate come da consuetudine all’enologia del territorio con la rassegna nella rassegna “Calici sotto la torre”: in degustazione il Famoso e il Centesimino, l’Albana e il Sangiovese in tutte le versioni, da quelle tradizionali alle più trendy.

 

Per informazioni sulle singole serate www.torredioriolo.it, pagina Facebook “Torre di Oriolo” o tel. 333.3814000.[vc_single_image image=”12976″ img_size=”full”][vc_single_image image=”12977″ img_size=”full”]

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

14 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

14 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

14 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

15 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

17 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

18 ore ago