Il podista faentino e consigliere comunale di Italia Viva, Alessio Grillini, è risultato positivo all’antidoping dopo la 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza, che si è tenuta il 25-26 maggio.
Come riportano il Resto del Carlino e il Corriere Romagna, il tribunale nazionale antidoping ha sospeso in via cautelare l’atleta per la violazione dell’art. 21. Era risultato positivo a un controllo disposto dalla Nado Italia, organizzazione nazionale antidoping. La prossima settimana Grillini sarà ascoltato dalla procura antidoping.
L’avvocato difensore Giampaolo Rossini ha fatto sapere che il Betametasone – sostanza riscontrata nella analisi – è un farmaco abbastanza comune, che rientra nelle liste non ammesse dall’Agenzia mondiale antidoping, ma che può essere assunto previa comunicazione di un utilizzo terapeutico.
Le modalità di assunzione saranno dunque da valutare e accertare. Se l’esenzione non è stata richiesta il caso può intendersi come negligenza. In quel caso si evita l’intenzionalità e si rientra una sanzione inferiore.
Leggi anche: Donna si schianta in auto, positiva alle benzodiazepine. «Chiedeva il ricovero, ma non c’era posto»
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18