Faccia a faccia Giuseppe Conte-Stefano Bonaccini alla Festa nazionale dell’Unità di Ravenna

Il faccia a faccia Conte-Bonaccini, rispettivamente ex consiglio e presidente della Regione, dal titolo “Si riparte!”, sarà l’evento clou di sabato 9 settembre, undicesima serata della “Festa nazionale dell’Unità” di Ravenna. L’appuntamento è per le 21, al Pala De André di Ravenna (viale Europa 1), alla sala dibattiti Salvator Allende.

I momenti di riflessioni iniziano in realtà già nel pomeriggioIn precedenza. Alle 16 è infatti prevista l’Assemblea dei giovani democratici, alle 18.30 un altro faccia a faccia, stavolta fra Gianni Cuperlo e Luca Bottura, “Politica e dintorni” e un incontro alle 19.30 con Giacomo Filibeck su “Il futuro dell’Europa”.

Inoltre la festa rende omaggio a uno dei più importanti giornalisti investigativi italiani, con Enrico Mentana, Marco Risi, Daria Bonfietti, Paolo Siani, Chiara Gribaudo e Walter Verini che partecipano all’iniziativa “In ricordo di Andrea Purgatori” (sempre alla sala dibattiti Allende, alle 20). Alla libreria Tina Anselmi alle 20 si parla di “Modello Emilia. imprese innovative e spirito di comunità” con Franco Mosconi e Vincenzo Colla.

Musica e gastronomia

Sul palco centrale alle 21 il concerto di uno dei gruppi di culto del rock nostrano, le Fecce tricolori, band pop-rock scorretta e con marcate derive demenziali, come loro stessi si definiscono. Al piano bar, alle 21, Renato Ricci.

In piena attività come di consueto, i luoghi dove cenare alla Festa, Paella, Grill, Fritti, Cocktail Bar, Osteria Del Borgo, Ristorante La Collina, Osteria Delle “Terre Libere” e  Friggitoria.

Nei 13 giorni di festa si alterneranno oltre 30 dibattiti e numerose presentazioni di libri, con partecipazione di ospiti non solo nazionali, rappresentanti della società civile, dei sindacati, dell’associazionismo, del mondo economico.

Sono oltre 1.000 i volontari che hanno montato e allestito la Festa e che ne gestiranno ristoranti, bar, pesca, tombola e altre iniziative.

Il programma completo delle Festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su www.festaravenna.it

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

1 ora ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

5 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

6 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

6 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

7 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

7 ore ago