Fabio Rossi è stato eletto segretario generale provinciale della Filctem Cgil, categoria che segue i lavoratori dei settori della chimica e dell’energia. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di categoria che si è tenuta alla presenza di Marco Falcinelli, segretario generale della Filctem, di Simone Cavalieri, segretario generale Filctem Emilia Romagna, e di Manuela Trancossi, segretaria generale Cgil Ravenna.
Rossi succede ad Alessio Vacchi, che è entrato a fare parte della segreteria confederale della Camera del lavoro di Ravenna. A Vacchi vanno i ringraziamenti della Cgil e della Filctem per l’impegno profuso in questi anni alla guida della categoria.
Fabio Rossi, nato a Ravenna nel 1975, ha iniziato l’attività sindacale come Rsu all’interno di un’azienda del distretto ravennate dell’Oil&Gas, per poi diventare un funzionario della Filctem Cgil nel 2021. Dallo scorso gennaio è entrato nella segreteria di categoria.
Leggi anche: Fp Cgil: «Grave carenza di personale in Ausl Romagna. Preoccupazione per Ravenna»
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.