Categories: Cronaca

Fa tappa a Ravenna “A Colazione con il sindaco”. De Pascale incontra Confesercenti

Si è tenuto anche a Ravenna, presso il Caffè Il Nazionale, l’appuntamento “A colazione con il sindaco”.

 

Undici incontri con i primi cittadini delle località romagnole organizzati da Confesercenti Ravenna•Cesena nel mese di febbraio. Un modo semplice ed informale ma incisivo e diretto per affrontare i temi del futuro della città ed in particolare di commercio e turismo. All’incontro con il sindaco Michele de Pascale erano presenti il presidente Confesercenti Ravenna, Mauro Tagiuri ed una rappresentanza dell’Associazione di categoria.

 

Il confronto si è sviluppato, in particolare, sulle difficoltà degli esercizi di vicinato non alimentari, sia in centro storico che nei quartieri. Attenzione anche al progetto Parco Marittimo, a cui tutti riconoscono prestigio per la valorizzazione del lungomare in un contesto paesaggistico di grande pregio ma persistono preoccupazioni per il venire a meno di numerosi posti auto e per la raggiungibilità degli stabilimenti balneari.[vc_single_image image=”38581″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

14 ore ago