Categories: Più Notizie

Expo2020, San Marino alle celebrazioni per 50 anni degli Emirati Arabi

In occasione del 50mo anniversario dalla nascita degli Emirati Arabi Uniti, Expo ha in serbo quattro giornate di grandi celebrazioni che si concentreranno a ridosso del weekend emiratino da domani a domenica. Amna Abulhoul, il direttore creativo esecutivo di Expo, ha affermato che Expo ospiterà artisti di almeno 95 paesi del mondo e ogni giorno ci saranno grandi sorprese e colpi di scena. Domani la giornata inizierà con l’inno nazionale e una cerimonia dell’alzabandiera, seguita da un’esibizione di Al Azi, in cui si narreranno i 50 anni degli Emirati Arabi Uniti attraverso una poesia di 10 versi. Trasmessa su grandi schermi in diverse fasi del sito dell’Expo anche la grande celebrazione del Golden Jubilee ad Hatta, dove verrá svelata una grande scultura galleggiante, allestita nella diga di Hatta e circondata dalle montagne Hajar. Anche San Marino ha attivamente preso parte alle manifestazioni per celebrare gli Emirati Arabi Uniti a Expo 2020 Dubai.
La volontaria Martina Pelliccioni, al Jubilee Park ha partecipato all’evento “Love of Emirates” per presentare San Marino ai restanti 190 paesi, lasciando un messaggio di gratitudine al paese ospitante. Un momento di scambio significativo dove le culture di tutto il mondo si sono unite sotto lo stesso cielo, rendendo omaggio agli emirati Arabi Uniti. Il volontario Ettore Zonzini ha preso parte all’iniziativa “World Painting Project” presso il Padiglione del Kazakistan dove ha dipinto su una tela con colori ad olio il nostro Monte Titano. Un momento per liberare la creatività ed esprimere attraverso l’arte i simboli della nostra terra. Infine la volontaria Virginia Rossi ha portato la bandiera di San Marino nella lunga parata che ha convogliato ad Al Wasl Plaza, il centro nevralgico di Expo dove 191 paesi di tutto il mondo si uniranno in una coreografia colorata e sotto lo stesso cielo marcheranno la loro presenza all’Esposizione Universale di Dubai.
(ITALPRESS).

Recent Posts

La Consar in cerca della rivincita morale sul campo dell’Abba dopo la sconfitta a Brescia

Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica

10 ore ago

Conto alla rovescia per l’apertura di Palazzo Guiccioli. Uno sguardo in anteprima alle collezioni

Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…

10 ore ago

Più di 700 persone in strada a Ravenna contro la violenza sulle donne

Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…

10 ore ago

Con Start Romagna le donne viaggiano gratis il 25 novembre

Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…

15 ore ago

Il museo spalanca le porte alla comunità: nasce il Mar Art Caffè Garden Bistrot

I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…

15 ore ago

Domenica di sciopero per Trenitalia. Possibili ripercussioni sulla circolazione

Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre

16 ore ago