Categories: CerviaPolitica

Chiusura ex Farmografica di Cervia. La solidarietà dei socialisti ai 92 dipendenti licenziati

Sabato 2 dicembre è stata annunciata la chiusura dell’ex Farmografica di Cervia, con 92 dipendenti licenziati, su decisione della multinazionale austriaca Mayr-Melnhof. Il colosso del settore della carta e degli imballaggi è sbarcato in riviera da circa un anno ed ha acquisito lo storico stabilimento cervese di confezioni farmaceutiche rilevando la divisione “packaging” della britannica Essentra. Il commento del partito socialista della provincia di Ravenna.

La solidarietà dei socialisti ai 92 dipendenti dell’ex Farmografica di Cervia

«Ancora una volta – commenta il Partito Socialista della provincia di Ravenna – una multinazionale, in questo caso l’austriaca Mayr-Melnhof, chiude dopo aver colto ogni vantaggio possibile. Trascorso appena un anno ha licenziato i 92 dipendenti dello stabilimento ex Farmografica di Cervia. Nel frattempo, non solo ha sfruttato gli ammortizzatori sociali messi a disposizione dallo Stato e dai contribuenti italiani, ma ha anche incassato rimborsi da un’assicurazione aziendale che ha garantito ristori a copertura dei danni subiti e del mancato fatturato a causa dell’alluvione».

«I socialisti – commentano – esprimono tutta la loro solidarietà alle maestranze colpite dai licenziamenti, condannano fermamente lo scandaloso comportamento della multinazionale, e sollecitano interventi atti a impedire che casi analoghi possano continuare a succedere».

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago