Contatta l’ex dopo precedente denuncia, scatta la custodia cautelare in carcere

Nei giorni scorsi la polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Ravenna, nei confronti di un 43enne dopo una denuncia dell’ex di mancato rispetto del divieto di avvicinamento.

La ex convivente si era presentata al Comando di via Baliatico per denunciare il mancato rispetto del divieto d’avvicinamento. L’uomo era stato sottoposto al divieto dopo una prima denuncia sporta dalla donna, che aveva avuto una relazione sentimentale all’inizio dell’anno.

Dopo quella denuncia, a seguito di una minuziosa attività investigativa, svolta dalla polizia locale faentina e coordinata dalla Procura di Ravenna, che aveva appurato quanto i comportamenti del 43enne rientrassero nell’alveo dei reati per i quali è previsto il Codice rosso, il GIP, aveva emesso, nei confronti dell’uomo, una prima misura cautelare: il divieto assoluto di avvicinare e contattare la vittima attraverso qualsiasi mezzo, compreso quello informatico.

L’uomo però non si era rassegnato e il mancato rispetto dell’ordine del GIP, ha portato al conseguente inasprimento della misura cautelare, commutata dal giudice in custodia cautelare in carcere.

L’uomo, dopo essere stato rintracciato dagli agenti del nucleo di polizia giudiziaria del Comando di via Baliatico, è stato dichiarato in arresto e tradotto alla Casa circondariale Port’Aurea di Ravenna

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago