Il maltempo non dà tregua nel Ravennate. Proseguono anche di notte le operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza dei cittadini. A Faenza, sono al momento in corso le procedure di evacuazione dei residenti di via San Martino, non molto distante dal fiume Lamone in piena, e quindi proprio per questo interessata dagli allagamenti. I residenti saranno probabilmente portati al Pala Cattani dove, già in serata, erano stati allestiti letti e tutto quanto necessario per l’emergenza.
Ore difficili per le località dell’Unione della Romagna Faentina dove la situazione continua a essere critica, dato che il maltempo è destinato a durare. Purtroppo è stata raggiunta la soglia 3 ‘rossa’ per i fiumi Marzeno, Senio e Lamone, con livelli molto alti. L’estensione del fenomeno meteorologico e la sua rapida evoluzione, che interessa tutto il territorio provinciale, ha determinato l’esigenza di richiedere il concorso dell’Esercito Italiano a supporto delle componenti comunali e regionali della Protezione Civile.
Con un’ordinanza, il Comune di Faenza ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei nidi, domani, mercoledì 3 maggio. “Abbiamo firmato un’ordinanza con la quale chiudiamo le scuole – spiega il primo cittadino Massimo Isola in un video sui social -. Sappiamo che questa scelta può creare disagio per diverse famiglie, ma crediamo veramente che in questo momento la sicurezza sia la priorità. È un gesto di responsabilità necessario”.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18