A Ravenna aprirà un supermercato Esselunga in via Antica Milizia. Sarà il primo Esselunga in tutta la Romagna. L’azienda ha fatti sapere che conta di inserire 100 persone in azienda per il supermercato di Ravenna. Allo scopo di individuare i primi candidati, ha indetto il “virtual job day“.
Al momento l’azienda ha reso noto che l’apertura del nuovo store è prevista per la seconda metà del 2024. Nel frattempo è iniziata la ricerca di personale da assumere: si cercano allievi responsabili, addetti alla vendita e cassieri. Allo scopo di individuare dei candidati, Esselunga ha programmato un “virtual job day” per mercoledì 25 ottobre. Sarà dedicato alla selezione di allievi responsabili. Le candidature all’evento, che si svolgerà online, possono essere inviate fino a domenica 22 ottobre attraverso il sito di Esselunga.
Le figure ricercate, dopo un iniziale periodo di formazione all’interno di punti vendita Esselunga già esistenti, saranno inserite nel nuovo negozio di Ravenna al momento della sua apertura. La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita professionale con l’obiettivo di raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti.
Esselunga Spa è una società italiana della grande distribuzione organizzata, fondata nel 1957, con sede principale a Limito di Pioltello, in provincia di Milano. L’azienda, che è una controllata di Supermarkets Italiani Spa, è una delle principali catene italiane della grande distribuzione organizzata (gdo) ed è attiva in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna (nella sola parte Emilia al momento), Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Oggi Esselunga conta una rete di 170 supermarket e superstore, possiede 3 centri distributivi, a Limito di Pioltello, Biandrate (Novara) e Sesto Fiorentino (Firenze) e impiega oltre 25.000 dipendenti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul