Epifania a Cervia con concerti, spettacoli e tuffi in mare

Tante iniziative a Cervia da capodanno all'Epifania

Un Capodanno tra le luci di Cervia. In questo periodo di festa, tutti i giorni Il centro storico è immerso in un’atmosfera di grande magia fra luminarie, laboratori e mercatini.
Nel centro di Cervia spettacoli, giochi e tante attrazioni dedicate ai più piccoli oltre a degustazioni e aperitivi. In attesa dello scoccare della mezzanotte, il bello è cenare nei ristoranti, alberghi e location speciali, con proposte che spaziano dalla cucina tradizionale a quella innovativa. Le occasioni per un cenone in compagnia sono davvero tantissime.

 

Nel centro storico di Cervia, l’atmosfera di festa continua ai piedi del grande albero di Natale nella Piazza Garibaldi. Dalle 22, la serata di Capodanno si anima con la musica dei Barboni di Lusso. E per festeggiare in modo originale l’inizio del nuovo anno, il 1° gennaio partirà il concerto itinerante della banda cittadina per augurare a tutti un felice 2023. A partire dalle 7.30 la Banda si sposterà su tutto il territorio comunale per sfilare a Savio, Castiglione, Cannuzzo, Pisignano e Montaletto. Arriverà nel centro storico di Cervia, in piazza Garibaldi. alle 12.

 

Nel pomeriggio, alle 16,  va in scena “Cin Cin in musica” il tradizionale concerto augurale di inizio anno. Appuntamento al Teatro Comunale di Cervia.

A Milano Marittima  prosegue  il Natale Gourmet, inoltre sempre affascinanti le installazioni luminose giganti a tema musicale  e il maxi scivolo lungo 24 metri in  viale Gramsci, all’incrocio con Viale Romagna.

 

Giovedì 5 gennaio alle 18 a Cervia  sul Lungomare Gabriele D’Annunzio si festeggia la notte dell’Epifania con lo spettacolo di fuochi d’artificio sulla spiaggia accompagnati dallaa musica e dalle tradizionali cante dei Pasqualotti.

 

Venerdì 6 gennaio il Tuffo della Befana il tradizionale primo tuffo dell’anno in mare. Un appuntamento da non perdere sulla spiaggia di Tagliata, con le cante dei Pasqualotti e,tante iniziative e sorprese per grandi e piccini. I temerari tuffatori, provenienti anche da diverse città d’Italia, si danno appuntamento in spiaggia per l’unico tuffo in mare a cui si può partecipare mascherati e vincere un premio per il travestimento più divertente. Il tradizionale tuffo della Befana si arricchisce della Pedalata della Befana in MTB e della Camminata della Befana. Per tutto il giorno intrattenimento musicale per grandi e piccini e interventi dei Pasquaroli. Mercatino con street food. Alle ore 15.00 il Tuffo in mare. Concorso a premi per il costume più originale.

 

A Milano Marittima sul palco di via Gramsci dalle 17 alle 19 l’ultimo concerto di Gospel Live. La formazione musicale: Rossella Cappadone (voce), Stefano Paolini (batteria), Simone Migani (piano), Marcello Sutera (basso).

 

Per approfondimenti: https://www.turismo.comunecervia.it/it

Dalla stessa categoria