Categories: In evidenzaPolitica

Elly Schlein: «De Pascale? Una candidatura fortissima per l’Emilia-Romagna»

In Emilia-Romagna, ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, «abbiamo una candidatura fortissima, di un bravo amministratore, Michele de Pascale, che ha dimostrato di avere la capacità di guidare una comunità nelle fase più difficile di questi anni, pandemia e alluvione, sapendo coniugare la pragmaticità di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini con una grande visione del futuro».

Le parole sono state pronunciate alla festa dell’Unità di Santa Sofia (Forlì),. arrivando al parco fluviale insieme al sindaco di Ravenna e candidato alle Regionali.

Le parole di Schlein su De Pascale e sul futuro dell’Emilia-Romagna

Per Schlein «in questa terra serve dar continuità al buon governo di questi anni ma al contempo innovare, non sedersi mai sui risultati ma provare sempre a migliorarsi ogni giorno. Michele ha lo spirito giusto, attorno ci sarà una coalizione molto articolata che condivide un progetto di futuro che dobbiamo scrivere insieme».

Le priorità «ci sono già chiare, a partire dalla sanità pubblica e dalla sua difesa dai tagli di questa destra, poi la questione del sociale, le persone non autosufficienti, un grande investimento sull’educazione a partire dai nidi. Penso a come portiamo mano nella mano l’industria e l’agricoltura di questa regione davanti ai cambiamenti della conversione ecologica. Servono investimenti, risorse, servono le politiche giuste. Sono queste le cose che abbiamo messo avanti, oltre ai diritti delle persone, tutte. La chiave è sapere innovare dando continuità alla buona amministrazione». 

In serata Schlein ha partecipato con de Pascale, Stefano Bonaccini e il sindaco Enzo Lattuca alla Festa regionale di Cesena.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

1 ora ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

2 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

3 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

3 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

3 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

3 ore ago