Elio e le Storie Tese salgono sul palco del Teatro Alighieri il 10 e 11 ottobre con il loro nuovo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” appuntamento attesissimo dalle vecchie e. nuove generazioni che, come sostiene il gruppo stesso, rappresenta una “radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023”. Uno spettacolo che risponde alle continue richieste di una reunion da parte dei fan più sfegatati. Elio e compagni non mollano e cavalcano nuovamente il palco, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, a suon di grandi successi.
Il gruppo Elio e le Storie Tese nasce nel 1980 per volontà del frontman Stefano “Elio” Belisari. Il nome “Storie tese” deriva da una frase pronunciata nel disco “MONO tono” degli Skiantos all’inizio della traccia Eptadone in cui si sente la voce di Freak Antoni che pronuncia la frase «C’ho delle storie pese». Per un errore un conoscente di Elio canticchiava abitualmente “storie tese”, il termine piacque e diede vita al nome ufficiale.
Fin da subito il gruppo si è posto sulla scena con un rock alternativo, a tratti demenziale che gli ha offerto la possibilità di diventare una delle band più amate in Italia negli anni ’90. Da piccoli spettacoli al successo nazionale e internazionale, tanto che tutti i loro album sono diventati disco d’oro in Italia e Il disco “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” si è classificato quindicesimo nella lista dei migliori dischi italiani di tutti i tempi redatta dalla rivista specializzata Rolling Stone. Per ben tre volte cavalcano il palco di Sanremo, la prima nel classificandosi secondi col brano “La terra dei cachi” e vincendo il premio della critica “Mia Martini”. Nella seconda occasione cantano davanti al pubblico la “canzone Monotona” arrivando nuovamente secondi e ottenedo un nuovo premio della critica e in fine nel 2017 in occasione dello scioglimento con la canzone “Arrivedorci”.
Fra critica e ilarità e una sorprendente bravura tecnica Elio e company hanno fatto un pezzo di storia della musica, donando al loro pubblico, grazie alla loro originalità e stravaganza, spettacoli di puro divertimento e piacere. Per questo autunno 2023 tornano nei teatri d’Italia con un nuovo tour dopo le numerose richieste dei fan, perché il pubblico sentiva la loro mancanza.
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.