Elezioni regionali, De Pascale: «Dedico questa candidatura alla mia Romagna e alla sua gente»

Ieri sera la direzione regionale del Pd ha candidato all'unanimità il sindaco di Ravenna alla presidenza dell'Emilia-Romagna

«Ieri sera la direzione regionale del PD mi ha indicato all’unanimità come candidato alla Presidenza della Regione-Emilia Romagna. È un onore immenso avere la possibilità di servire la propria terra, e il mio impegno è mettere in questa sfida tutta l’energia, la visione e l’umiltà di cui sono capace», fa sapere Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, sui suoi profili social.

«Da oggi sono al lavoro per costruire una coalizione ampia con forze politiche e civiche entrambe protagoniste e per costruire dal basso un nuovo grande progetto per tutta la Regione, Emilia, Bologna e Romagna», continua.

De Pascale: «Dopo il maggio dell’anno scorso, porterò sempre dentro di me le paure profonde della Romagna»

«Se sarò eletto sarò il presidente di tutti gli emiliano-romagnoli e già da questa settimana lavorerò con umiltà per conoscere a fondo città e territori che per ovvie ragioni conosco meno; ma permettetemi di dedicare l’immenso onore e orgoglio di questa candidatura alla mia Romagna e alla sua gente, le cui ferite e paure profonde, dopo il maggio dell’anno scorso, porterò sempre dentro di me e alla cui cura continuerò a dedicare tutto me stesso».

«Questa decisione ha un impatto molto forte anche sul mio territorio e ringrazio di cuore le migliaia di ravennati che in questi giorni mi hanno riservato attestati di stima e di fiducia. La città e la provincia hanno le energie per affrontare questa sfida e rilanciare a loro volta verso il futuro», conclude.

Leggi anche: Bonaccini saluta la Regione. Prossime elezioni entro 5 mesi

Dalla stessa categoria