Affluenza molto bassa in provincia di Ravenna, per le elezioni regionali dell’Emilia Romagna, al primo rilevamento delle 12 di domenica 17 novembre. Ha votato solo il 13,14% degli elettori, il 10% in meno rispetto alla precedente tornata elettorale quando il dato era di 23,67% allo stesso orario.
Nel resto della Romagna va persino peggio: in provincia di Forlì-Cesena è corso alle urne appena l’11,18%, contro il 23,55% della volta scorsa; in provincia di Rimini l’8,95% – bandierina nera della Romagna per la minore affluenza – contro il 19,87% degli anni scorsi. Se si considera l’Emilia Romagna nel suo complesso, alle 12, ha votato l’11,57% degli aventi diritto, meno della metà di quanti si erano recati ai seggi a quell’ora alle ultime elezioni, pari al 23,43%. I dati sono forniti dalla Prefettura.
Si vota oggi, domenica 17 novembre fino alle 23 e domani, lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. Sono in corsa per la presidenza della Regione Emilia Romagna, Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, per la coalizione di centrosinistra; Elena Ugolini, candidata civica sostenuta dal centrodestro; Federica Serra per la lista “Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro” che unisce Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e PCI; e Luca Teodori per la lista civica “Lealtà Coerenza Verità”.
Ecco il link in cui è possibile consultare i dati sull’affluenza e i risultati: https://elezioni.interno.gov.it
Il cantautore si esibisce in coppia con l'incantevole modella riminese Giulia Berretti, voce emergente.
L'esame è stato richiesto dalla famiglia dell'anziano. La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.
Da tenere a mente: si può votare disgiuntamente per un candidato alla carica di presidente della giunta regionale e per…
L'appuntamento è per domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e per lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15.
Si tratta di un cittadino uzbeko di 44 anni che vive a Faenza dall'inizio della guerra in Ucraina.
Giorgio Papale confermato presidente della commissione Albo Odontoiatri.