Elena Zannoni, prima sindaca di Lugo: «Vittoria straordinaria e non scontata»

Elena Zannoni, candidata di centrosinistra, è stata eletta a sindaca di Lugo, succedendo a Davide Ranalli. Sarà la prima donna a dirigere la cittadina romagnola. «Voglio ringraziarvi tutti: si vince e si perde insieme. Siamo riusciti a tenere Lugo, che non era così scontato; così come non era scontato farlo oggi e non tra 15 giorni. Credo che sia un risultato straordinario», ha commmentato a caldo Zannoni.

Il passaggio di consegne a Elena Zannoni

«Vogliamo iniziare subito a lavorare. Voglio ringraziare Davide e tutta la giunta per il supporto. Intendiamo portare avanti delle opere che loro hanno iniziato; cercheremo di farlo nel miglior modo possibile. Ma il merito è di chi le ha imbastite», commenta Zannoni.

Il sindaco uscente, Ranalli, ha commentato: «Voglio ringraziare Elena per la straordinaria campagna elettorale che ha fatto. Sono molto contento oggi, dopo una battaglia lunga e faticosa, che la città di Lugo oggi sia nelle mani più sicure possibili».

«Le persone che sto incontrando in questi giorni – continua Zannoni – sono sollevate, perché il panorama che veniva dipinto da altre forze politiche era un po’ più cupo. Quindi sollevate perché cercheremo di portare questa impronta di fiducia: lo abbiamo fatto tutti insieme».

L’elezione amministrativa a Lugo

Fra i 4 candidati di Lugo ha vinto il centrosinistra con Elena Zannoni, dirigente di Legacoop. Zannoni grazie all’appoggio, oltre che di Pd e 5 Stelle, della lista civica Insieme per Lugo, Psi, Pri, Verdi e Sinistra Italiana ha ottenuto il 51,4%

Il candidato del centrodestra, l’avvocato Francesco Barone, appoggiato da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Area Liberale ha ottenuto il 40,6% Enrico Randi, ex Fratelli d’Italia, sostenuto anche dalla neo-ri-nata Democrazia Cristiana, nonché da Indipendenza ottiene il 4,0% Infine, i comunisti hanno raccolto il 4,1% con Secondo Valgimigli, ex assessore provinciale sostenuto da Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e Unione Popolare.

Leggi anche: Elezioni amministrative 2024. In Romagna vince la sinistra. Brisighella si conferma la destra per 19 voti

Recent Posts

Classe, Cristina: «Alla ricerca disperata del mio gatto scomparso. Domani il suo compleanno»

Scomparso pochi giorni prima di Natale, la donna non smette di cercare il suo gatto V. L'appello "A te che…

15 minuti ago

Paolo Rrapaj resta nel centrocampo giallorosso

Nel Ravenna formato 24/25 ritrova il mister Mauro Antonioli con cui aveva vinto il campionato 2016/17

12 ore ago

Talk, degustazioni e circo a Podere OrtInsieme con “Selvatico aromatico”

L’evento ha un programma variegato e si svolgerà il 5 luglio alle 19

15 ore ago

Riprogrammate le riasfaltature a Ravenna. Tutte le strade interessate

I lavori si svolgeranno da giovedì 4 luglio a venerdì 26 luglio in diverse aree del territorio comunale

15 ore ago

Alta adesione a Ravenna allo sciopero per il rinnovo CCNL settore agricolo

La mobilitazione non si esaurisce oggi; Fai, Flai e Uila continueranno a portare avanti le rivendicazioni delle lavoratrici e dei…

16 ore ago

Torna il trasporto pubblico gratuito per gli studenti con la campagna “Salta Su!” 2024/25

Lo scorso anno ha fatto viaggiare gratuitamente oltre 220mila ragazze e ragazzi, con un incremento di circa il 10% rispetto al 2022-23 e con…

17 ore ago