logo parco palanti
Inoltre si è valutato di procedere alla realizzazione di un logo specifico per identificare il nuovo Parco, attivando una consultazione on line tra la comunità, chiamata a scegliere il logo tra due proposte individuate dall’Amministrazione Comunale, che esprimano gli ideali e i criteri che hanno portato alla fondazione di Milano Marittima sul modello delle città giardino in cui la compenetrazione tra ambiente e urbanizzazione è l’obiettivo per il migliore benessere possibile delle comunità.
La proposta che ha ottenuto i maggiori consensi e che contraddistinguerà il nuovo Parco Urbano si ispira ai fiori di Città giardino: “Il 1900, la nascita delle città giardino e dell’art nouveau sono le ispirazioni principali per la realizzazione di questo logo. Due segni circolari “in movimento” che danno vita a foglie e fiori dal sapore liberty e romantico. La rappresentazione di una natura che circonda la piazza con il suo germoglio, rendendola un luogo fresco, green, sostenibile e dinamico. Attraverso delle linee in prospettiva abbiamo rappresentato la nostra piazza come se la stessimo guardando dal suo centro. Le tonalità vivaci dei verdi, il lilla e il rosa dei fiori”.
I loghi sono stati realizzati dalla società AB Comunicazioni.
Il Sindaco Massimo Medri ha dichiarato: “Ora abbiamo il logo del Parco Urbano intitolato a Giuseppe Palanti, che è stato scelto nel sondaggio aperto alla cittadinanza e agli amici di Cervia per decidere insieme a tutti coloro che amano la nostra località. Nei prossimi mesi verrà presentato il progetto esecutivo e poi vi sarà l’avvio dei lavori. Un progetto enorme che necessiterà di diversi anni per il suo completamento, ma che sarà per la nostra città un vero volano e renderà fruibile molte aree ad oggi non aperte al pubblico, riqualificandole”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul