Ecco il locale ravennate premiato da Alessandro Borghese per lo show tv “4 Ristoranti”

Nell'ultima giornata di riprese, venerdì 6 ottobre, il noto furgone nero, si è fermato davanti al ristorante vincitore.

Alla fine a vincere la sfida tutta culinaria di “4 Ristoranti – Alessandro Borghese”, che comprende anche il miglior cappelletto di Ravenna, è stata la trattoria Al Cerchio in via Cerchio. Il verdetto è arrivato nella serata di venerdì 6 ottobre, ultimo giorno di registrazione, con il noto chef arrivato davanti al locale a bordo del furgone nero. i ravennati più attenti e curiosi si erano già assiepati nei paraggi, guadagnandosi così l’opportunità di vedere dal vivo il momento della premiazione.

La sfida è cominciata martedì 3 ottobre, con un pranzo all’Antica Bottega da Felice in via Matteucci. Si è poi proseguito mercoledì 4 ottobre alla trattoria Al Cerchio, in serata, mentre il terzo appuntamento è stato giovedì 5 al ristorante Corte Cabiria in via Mordani. Quarto e ultimo appuntamento, a pranzo, al ristorante Cairoli nell’omonima via Cairoli, venerdì 6.

Al ristorante vincitore vanno un maxi-assegno da 5mila euro, una polizza assicurativa per un anno, una macchina sottovuoto, due cantinette per vini, una lavastoviglie e attrezzature varie. Tutti i ristoranti partecipanti si guadagnano invece uno speciale bollino.

Tra una registrazione e l’altra il noto chef si è lungamente concesso ai fan e alla visita di Ravenna che ha contribuito a promuovere da un punto di vista turistico, grazie alle numerose storie e foto sui social. Si è fatto immortalare davanti al mausoleo di Teodorico, dentro il battistero degli Ariani, davanti alla tomba di Dante e al Mercato Coperto. Ha stretto mani, concesso sorrisi e abbracci, autografi e selfie, a ravennati e turisti, concedendosi qualche pasto extra in ristoranti non compresi nella sfida, come da Marchesini.

Ora non resta che vedere l’intera nuova puntata della trasmissione, nelle prossime settimane, su SkyUno e TV8.

Dalla stessa categoria