Home / Sport  / Ecco i vincitori del Campionato Invernale “Memorial Pirini”

Ecco i vincitori del Campionato Invernale “Memorial Pirini”

Nella foto, il folto gruppo di partecipanti all’Invernale durante la festa finale

Foto: il folto gruppo di partecipanti all’Invernale durante la festa finale

Dopo aver condotto praticamente per l’intera stagione – articolata come sempre su due manches, e sviluppatasi su 15 regate complessive – è stata Marbea, dell’armatore Stefano Palazzi, timonata da Andrea Collina, ad aggiudicarsi il Campionato Invernale Memorial Pirini, tradizionale iniziativa organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia e riservata ai J24, che ha registrato complessivamente ben 16 imbarcazioni iscritte.

Il verdetto definitivo è giunto al termine dell’ultimo weekend di gara, nel quale si sono disputati sia il recupero (sabato) che l’ultima regata regolare (domenica), con sei prove complessive in due giorni.

Alle spalle di Marbea, che batte bandiera del circolo ospitante, si sono classificate due imbarcazioni ex aequo: J Capitan Nemo di Guido Guadagni, del Circolo Velico Ravennate, e la cervese Jorè, armata dai fratelli Errani e timonata da Marco Pantano.

Come sempre, in chiusura, il giardino del Circolo Nautico Amici della Vela ha ospitato la cerimonia di chiusura. Dando appuntamento, per il prossimo weekend, ad un’altra manifestazione legata ai J24: la quinta edizione del Memorial Antonelli.