“Per riavvicinare bambine, bambini e famiglie al ciclismo servono impianti moderni e sicuri – afferma Paolo Giambianchi del Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro Rinascita Ravenna –, e il Ravenna Bike Park colma un vuoto che ci darà la possibilità di investire, con rinnovato entusiasmo, nella promozione del ciclismo in una dimensione più attraente per tutti. Il progetto che ci è stato presentato ci fa guardare al futuro con speranza e ringraziamo l’amministrazione per questa scelta non scontata. Adesso non vediamo l’ora di scendere in pista con i nostri ragazzi e le nostre ragazze”.
Il progetto, che prevede il mantenimento dei campi da calcio esistenti, oltre al ciclodromo e ai percorsi per mountain bike e bmx, vedrà la realizzazione di una pista per il pattinaggio a rotelle e di un percorso per la pratica del podismo, caratterizzandosi come da bando Pnrr come una vera e propria cittadella dello sport. L’affidamento dei lavori è previsto per la primavera 2023 e l’avvio lavori per la fine dello stesso anno.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…