Categories: Più Notizie

Due nuovi itinerari, fra motori e percorsi per famiglie, per scoprire la Bassa Romagna

Dopo «Rocche e Torri», il Servizio Promozione turistica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha pubblicato altri due nuovi itinerari turistici: «Motori in Bassa Romagna» e «La Bassa Romagna per famiglie: alla scoperta di artigianato, tradizioni e natura».

 

Il primo percorso, che unisce Lugo e Fusignano, racconta la passione di questo territorio per i motori attraverso vite di eroi, simboli e stili di vita d’altri tempi. Questo itinerario porta alla scoperta di musei, monumenti e reperti storici che raccontano di storie antiche, per scoprire la terra dove è nato il simbolo del cavallino rampante: un viaggio per gli appassionati di auto e moto d’epoca e di epiche storie di assi volanti. Dentro l’itinerario tra i vari punti di interesse spiccano i Museo Baracca, il museo Romagna air finders e il museo Mauricette Primo Contoli.

 

Il secondo itinerario, rivolto prevalentemente alle famiglie e ai più piccoli, porta ad avventurarsi alla scoperta di artigianato, tradizioni e natura, visitando musei che permettono con le proprie mani di realizzare sculture di carta, giocattoli o intrecci o vivendo esperienze immersi nella natura. Tra i punti di interesse del percorso, che unisce Cotignola e Bagnacavallo, il Museo Varoli, l’Ecomuseo delle erbe palustri e il Podere Pantaleone.

 

Con queste ultime due pubblicazioni sono online tutti gli itinerari creati per quest’anno, che vanno a implementare la ricca offerta della Regione Emilia-Romagna, disponibile al link https://emiliaromagnaturismo.it/it/itinerari.

 

Per maggiori informazioni sugli itinerari della Bassa Romagna è possibile contattare l’Ufficio Informazione Turistica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 0545 280898 o visitare il sito https://www.bassaromagnamia.it.[vc_gallery interval=”3″ images=”25212,25214,25215,25211″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

18 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

29 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

42 minuti ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago