È in programma nel pomeriggio di venerdì 13 settembre a partire dalle 17.30, al Caseificio Buon Pastore di Sant’Alberto (via Forello 14), l’iniziativa “Bicicletta che passione”, organizzata da ToGether Associazione Tozzi Green ODV.
L’iniziativa, a ingresso libero, prevede la presentazione di due libri dedicati alla bicicletta, sebbene con un “taglio” decisamente diverso
Uno è “Pole Pole”, il racconto autobiografico di tre viaggi in bicicletta attraverso l’Africa, a cura dell’autore veneto Alessandro Barbisan.
L’altro, “L’ultima volta che se n’è andato Pantani”, è un’opera corale: la raccolta di omaggi al pirata da parte di una quarantina di autori di tutta Italia. A presentarlo a Sant’Alberto saranno il giornalista milanese Gino Cervi e il romagnolo Francesco Farabegoli.
Al termine della presentazione, sarà possibile degustare le specialità del Caseificio e i vini delle Tenute Tozzi.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul