Grazie ai fondi del PNRR – 1 milione di euro – l’AUSL Romagna ha finanziato la ristrutturazione del primo piano della Casa della Salute di Piazza Farini, mentre il Comune riqualificherà l’area verde all’esterno. L’Ospedale di Comunità garantirà alla popolazione, anziana e non, una soluzione temporanea, a metà strada tra la degenza in ospedale e la permanenza in strutture come la casa residenza anziani o la casa-famiglia. Inoltre, sarà al servizio non solo dei cittadini di Russi, ma si tratterà di un ospedale interdistrettuale, che darà un servizio anche ai cittadini di Ravenna, Faenza, Lugo e non solo.
Per illustrare i dettagli del progetto, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’AUSL Romagna, organizza due incontri per i cittadini:
Venerdì 27 settembre 2024, San Pancrazio
Museo della vita contadina, Via XVII Novembre 2/a, ore 18.30
Giovedì 3 ottobre 2024, Godo
Centro Civico, Via Piave 12/a, ore 18.30
Oltre alla Sindaca Valentina Palli, interverranno Roberta Mazzoni Dirigente Distretto sanitario di Ravenna, Riccardo Casadei Dirigente medico Cure primarie, Maicol Carvello Responsabile Organizzativo Ospedale di Comunità AUSL Romagna.
La cittadinanza è anche invitata all’OPEN DAY della Casa di comunità di Russi, in programma per la giornata di sabato 19 ottobre pv. Ufficio Comunicazione C
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul