La Raggisolaris Academy sarà impegnata un due prestigiosi tornei durante le feste, manifestazioni giovanili tra le più importanti a livello italiano.
Gli Under 14 Elite saranno di scena nel Memorial Zanatta che si disputerà a Venezia e a Treviso, mentre l’Under 15 Eccellenza nel Mare di Roma Trophy che si giocherà a Roma e ad Ostia Lido.
L’Under 14 Elite di coach Francesco Comastri sarà dal 27 al 30 dicembre al Memorial Zanatta, torneo che vedrà la partecipazione di 16 società tra le più blasonate d’Italia. L’Academy ha l’onore di essere l’unica rappresentante della Romagna. Nel roster faentino ci saranno anche Tommaso Romualdi e Riccardo Giuliano Belli, arrivati in prestito rispettivamente dal Basket Cervia Cesenatico e dalla Benedetto 1964 Cento.
L’Academy è inserita nel girone Blu insieme a Treviso Basket, Basket Roma e Lussana Bergamo ed esordirà mercoledì 27 alle 15 contro i capitolini.
«Siamo davvero orgogliosi di prendere parte a questo prestigioso torneo organizzato dalla Reyer Venezia – sottolinea coach Comastri – e sarà una grande occasione per i nostri ragazzi per misurarsi con avversari di grande livello. Siamo stati inseriti in un girone di ferro contro squadre che sono tra le migliori delle rispettive regioni e sarà quindi molto stimolante affrontarle. Non vediamo l’ora di scendere in campo in un torneo che rappresenta un altro passo avanti nella crescita della Raggisolaris Academy. Ringraziamo il Basket Cervia Cesenatico e la Benedetto 1964 Cento per aver dato la possibilità ai loro tesserati di prendere parte a questo torneo con la nostra società».
Saranno invece ad Ostia Lido e a Roma i ragazzi dell’Under 15 Eccellenza di Marco Borelli, affrontando nel Mare di Roma Trophy ottime squadre provenienti da tutta Italia e avranno l’onore di essere l’unica rappresentante dell’Emilia Romagna in questa categoria. Il torneo, organizzato dall’Alfa Omega Scuola Basket Lido di Ostia, si terrà dal 2 al 5 gennaio. L’Academy è stata inserita nel girone A con Victoria Libertas Pesaro, contro cui debutterà lunedì 2 alle 16.30, e Basket Sestri, che affronterà martedì 3 alle 15.20. Nel roster faentino ci saranno anche tre giocatori in prestito: Pietro Minghini, arrivato dal Basket 2005 Cesena, e Vlad Andrei Olaru e Nicolò Montorico, entrambi tesserati con i Sangio Wolfes di San Giovanni in Lupatoto.
«Siamo contenti essere presenti in un torneo di alto livello come questo – spiega coach Borelli -. Sarà sicuramente un’esperienza importante dal punto di vista formativo per tutti i giocatori, sia tecnicamente sia umanamente. Ringraziamo le società e le famiglie per la fiducia dimostrata nei nostri confronti».
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…