Due borse di studio a Ravenna in ambito medico grazie a Dante Silvestrini

Fondazione Flaminia ha ricevuto una generosa donazione in denaro da destinare a borse di studio a Ravenna annuali. L’elargizione proviene dal dott. Dante Silvestrini e andrà a favore di studenti iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Bologna del Campus di Ravenna o di ricercatori operanti sempre nell’ambito dei corsi di laurea dell’Università di Bologna istituiti a Ravenna.

Gli ambiti di ricerca finanziati

Le borse di studio saranno finalizzate un anno allo studio o alla ricerca in ambito oncologico o cardiaco, e un anno in ambito medico/sociale per studi e ricerche finalizzate a migliorare l’assistenza sanitaria e la salute delle persone più deboli.

Le due borse saranno intitolate a Eva Tombarelli Silvestrini e a Mariarosa Vergoni Silvestrini rispettivamente madre e moglie del dott. Silvestrini, e al padre Giuseppe Silvestrini e a Dante Silvestrini stesso.

Il ringraziamento della presidente Mirella Falconi

«Questa donazione emoziona non solo per la sua entità e dimostra come anche privati cittadini possano contribuire a supportare lo sviluppo della ricerca universitaria nella nostra città – ha sottolineato la presidente di Fondazione Flaminia Mirella Falconi, esprimendo un sentito ringraziamento al Dott. Silvestrini – Questo gesto consente di ricordare persone care ma anche di sottolineare come la ricerca debba sempre essere considerata la base essenziale per il progresso. Questo generosissimo contributo ci permetterà di aiutare ricercatori ravennati impegnati in importanti progetti di ricerca anche internazionali. Queste borse di studio ricorderanno la famiglia Silvestrini, ma grazie a benefattori attenti come il dott. Silvestrini sarà possibile aiutare giovani ricercatori o studenti a realizzare i loro progetti e a rendere il nostro insediamento universitario sempre più attrattivo e all’avanguardia».

Recent Posts

Era stata assunta a Cervia Sofia Stefani, la vigilessa uccisa ad Anzola Emilia

L'uomo ha spiegato che Sofia avrebbe cercato di afferrare la pistola sul tavolo e, durante una breve colluttazione per fermarla,…

4 ore ago

Controlli movida a Ravenna: 4 denunce per guida in stato di ebrezza e 8 patenti ritirate

I controlli dei Carabinieri si sono concentrati sulle principali arterie stradali e nei luoghi dedicati allo svago

5 ore ago

Monopattini rubati e spaccio di stupefacenti. Due soggetti in stato di fermo

L’operazione condotta dai militari dell’Arma ha permesso il rinvenimento e il sequestro di un panetto da 50 grammi di hashish…

5 ore ago

Riasfaltatura tra la rotonda Gran Bretagna e la rotonda Myrdal Alva a Ravenna

Gli interventi il 21 e 22 maggio saranno eseguiti nella fascia oraria tra le 21.30 e le 7.30 al fine…

6 ore ago

Prosegue anche domani l’allerta meteo in Romagna per temporali

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, martedì 21 maggio, è attiva sul territorio l’allerta meteo 67 gialla per…

9 ore ago

Ravenna festival: carnet omaggio per gli under 30 dal 23 maggio

Disponibili dalle 15 di giovedì sulle pagine social ufficiali, i carnet garantiscono una coppia di biglietti omaggio per ognuno dei…

10 ore ago