Dorita delle Donne torna a casa, grazie al grande impegno della moglie Ester che ha fatto il possibile, dopo la scomparsa della sua dolce metà per esaudire il suo ultimo desiderio di tornare a casa ed essere seppellita nel cimitero in cui era già stata sepolta una cugina morta in gioventù. Grazie alla collaborazione di un gran numero di benefattori Ester porterà a casa Dorita. Il funerale verrà celebrato domani, 18 gennaio, nella la chiesa del Corpus Domini a Gragnano, la stessa in cui la comunità aveva dato l’ultimo saluto al padre di Dorita.
Ester Sanna Ferraiolo, ravennate d’adozione, è stata costantemente vicina all’amore della sua vita, fino all’ultimo giorno, l’1 gennaio 2024, in cui la donna ha concluso la sua terribile battaglia contro il cancro. La loro storia la si conosceva da tempo, in molti avevano cercato di aiutare Dorita nella sua battaglia contro il tumore incurabile e altrettante persone hanno contribuito all’ultima raccolta fondi di Ester per riportare la salma della moglie a casa. Grazie alla raccolta fondi Gofundme, Ester è riuscita a coprire il costo del trasferimento della salma dall’Inghilterra all’Italia.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…