Dorita torna a casa. Ester esaudisce l’ultimo desiderio della moglie

Dorita delle Donne torna a casa, grazie al grande impegno della moglie Ester che ha fatto il possibile, dopo la scomparsa della sua dolce metà per esaudire il suo ultimo desiderio di tornare a casa ed essere seppellita nel cimitero in cui era già stata sepolta una cugina morta in gioventù. Grazie alla collaborazione di un gran numero di benefattori Ester porterà a casa Dorita. Il funerale verrà celebrato domani, 18 gennaio, nella la chiesa del Corpus Domini a Gragnano, la stessa in cui la comunità aveva dato l’ultimo saluto al padre di Dorita.

Ester Sanna Ferraiolo, ravennate d’adozione, è stata costantemente vicina all’amore della sua vita, fino all’ultimo giorno, l’1 gennaio 2024, in cui la donna ha concluso la sua terribile battaglia contro il cancro. La loro storia la si conosceva da tempo, in molti avevano cercato di aiutare Dorita nella sua battaglia contro il tumore incurabile e altrettante persone hanno contribuito all’ultima raccolta fondi di Ester per riportare la salma della moglie a casa. Grazie alla raccolta fondi Gofundme, Ester è riuscita a coprire il costo del trasferimento della salma dall’Inghilterra all’Italia.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

4 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

4 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

5 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

5 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago