Categories: Più Notizie

Doppio tesseramento per Mazzagatti e Ragazzini con i Raggisolaris di Faenza e Basket Lugo

Una stagione sull’asse Faenza – Lugo. Gian Luca Mazzagatti e Nicolò Ragazzini saranno al servizio di coach Garelli nei Raggisolaris, ma grazie al doppio tesseramento si alleneranno e giocheranno anche con il Basket Lugo, formazione di serie C Silver emiliano-romagnola. Una decisione presa dalla dirigenza e dallo staff tecnico per farli crescere e maturare.

 

Gian Luca Mazzagatti, centro classe 2003, è alla seconda stagione con i Raggisolaris, ma è reduce da una annata da dimenticare. La rottura del menisco laterale del ginocchio destro a fine settembre proprio alla vigilia della Final Eight di Supercoppa, lo ha condizionato per tutto il campionato ed infatti ha chiuso con 3 presenze in Supercoppa e altrettante in regular season. Ora che fisicamente è a posto, è alla ricerca del riscatto.

 

Anche Nicolò Ragazzini è alla seconda esperienza nei Raggisolaris dopo quella del 2020/21 dove debuttò anche in serie B. Ala del 2004, Ragazzini arriva in prestito dal Faenza Basket Project. Dopo il doppio tesseramento con la serie B dei Raggisolaris e la Promozione del Faenza Basket Project nella stagione 2019/20, Ragazzini ha gioca nell’International Imola in D nel 2021/22 e ora è pronto alla doppia avventura tra Raggisolaris e Lugo.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

3 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

4 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

5 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

6 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

7 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

7 ore ago