Categories: LugoMusica

Dopo il tutto esaurito, il Bagnacavallo Festival torna con le arpe di Vincenzo Zitello

Dopo il tutto esaurito della serata inaugurale, con il concerto del quintetto di Rossana Casale introdotto dai saluti dell’assessora alla Cultura del Comune di Bagnacavallo Lucilla Danesi e del direttore artistico Michele Antonellini, la tredicesima edizione del “Bagnacavallo Festival” torna giovedì 8 agosto con Vincenzo Zitello e il suo “Harpe Mundi”, concerto d’arpa celtica e arpa bardica.

Vincenzo Zitello e “Harpe Mundi”

Polistrumentista, compositore e pioniere dell’arpa celtica in Italia, Vincenzo Zitello torna per la seconda volta al “Bagnacavallo Festival”. Il suo background classico si affianca a un originale approccio alle tecniche esecutive, mentre dal punto di vista compositivo a risaltare è la sua capacità di tradurre in musica suggestioni poetiche, riflessioni introspettive e ricerche attraverso simboli ed elementi sapienziali.

Zitello vanta un articolato percorso artistico che lo ha condotto a incidere numerosi album e a collaborare con artisti italiani e stranieri (tra gli altri: Franco Battiato, Ivano Fossati, Teresa De Sio, Alice, Alan Stivell).

Il festival proseguirà poi il 22 agosto con il duo composto da Silvio Zalambani e Federico Lechner e il 27 con “Vedrai, vedrai”, spettacolo di prosa delle attrici del Teatro Due Mondi, per chiudersi il 30 con il trio di Ambrogio Sparagna.

Info

Gli spettacoli hanno inizio alle 21; in caso di maltempo si terranno al Teatro Goldoni. L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14. Ingresso agli spettacoli, posto unico non numerato: 8, 22 e 27 agosto 10 euro; 30 agosto 13 euro; gratuito per i minori di 18 anni.

Prevendita on-line www.vivaticket.com: i biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket (dal sito www.bagnacavallofestival.it si possono raggiungere direttamente le singole pagine dello spettacolo desiderato).

Prenotazioni al cellulare / WhatsApp 348 6940141. Biglietteria serale sul posto dalle 20.

Recent Posts

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

1 ora ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

2 ore ago

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

4 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

8 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

10 ore ago