mostra fotografica massa lombarda
Il Circolo Fotografico Massese, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda, celebra la Giornata internazionale della donna – 8 marzo 2023 con la mostra collettiva Donne, comunque. La fotografia delle donne e con le donne con immagini di Cristina Baroncini, Carla Bergami, Rebecca Biffi, Gisella Finotello, Patrizia Ghirardini, Leandra Ricci Bitti, Bruna Sbaraglia, Amalio Alberighi, Maurizio Biffi, Maurizio Callegati.
La fotografia delle donne, in quanto sette autrici espongono, senza alcun vincolo tematico, una selezione dei propri scatti che variano dai ritratti femminili alle giornate di memoria collettiva, dalle feste di piazza alla natura, dal suggestivo mondo marino a quello delle nostre campagne che recano il segno della vita rurale di decenni fa; i tre autori invece propongono fotografie con protagoniste le donne: la vitalità di donne manifestanti, la spettacolarità delle artiste di teatro di strada, l’interessante simbiosi tra natura e bellezza femminile.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 8 marzo alle ore 18.00, presso la sede del circolo fotografico nel palazzo Zaccaria Facchini (via Aurelio Saffi n. 4, Massa Lombarda), e sarà aperta al pubblico fino al 19 marzo nei seguenti giorni e orari: mercoledì 8 marzo ore 18.00 – 20.00, sabato 11 e 18 marzo ore 10.00 – 12.00 / ore 17.00 – 19.00, domenica 12 e 19 marzo ore 10.00 – 12.00.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul