Martedì 24 dicembre un gruppo di volontari francesi dell’Associazione “Soeurs et Frères sans Frontières” di Bergerac (Francia) ha fatto visita ai piccoli pazienti della Pediatria di Faenza, consegnando diversi doni in occasione del Natale, accompagnati dall’Associazione Gemellaggi di Faenza.
La visita in pediatria da parte dell’Associazione francese è frutto del gemellaggio tra le città di Faenza e Bergerec, firmato nel 1998 da patto istituzionale, diventato amicizia e, in questa occasione, solidarietà.
«Un nuovo modo solidale per festeggiare il Natale per l’Associazione Gemellaggi di Faenza grazie alle amiche del Comitato di Gemellaggio di Bergerac-Faenza – ha raccontato la Presidente dell’Associazione Gemellaggi di Faenza, Carla Benedetti. Tramite loro abbiamo aderito al progetto umano e solidale dei volontari di Soeurs et Frères sans Frontières di Bergerac di donare giocattoli alla pediatria dell’ospedale di Faenza per i piccoli e le piccole degenti in occasione del Natale».
Attirato con l'inganno dai Gamba, il poeta vive appartato a Ravenna; finché un decreto papale segna il 'divorzio' di Teresa…
Una passeggiata in un luogo pieno di cultura, sarà possibile visitare la chiesa del Carmine, il Palazzo San Giacomo e…
2.500 euro a ciascuna delle 44 persone individuate tra quelle che hanno subito gravi danni nella propria abitazione
Prosegue fino al 12 gennaio 2025 al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna la mostra I’M A MOSAIC! Da…
In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è possibile consultare l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli…
Ricordiamo che si tratta di animali selvatici, non abituati all’interazione con l’uomo, e devono essere lasciati indisturbati nel loro habitat…