Un lettino da visita elettrico e un elettrostimolatore sono le attrezzature oggetto della donazione all’Unità Operativa di Medicina riabilitativa dell’Ospedale Umberto I di Lugo in memoria di Daniela Parri, fisioterapista del reparto venuta a mancare nel febbraio del 2022. La sua volontà era lasciare qualcosa di tangibile per i suoi pazienti ricoverati in Degenza riabilitativa.
I beni sono stati acquistati con le offerte raccolte in memoria di Daniela e con il ricavato frutto della vendita di ciondoli in ceramica realizzati in suo ricordo dalla ceramista Elisa Grillini. Alla donazione ha inoltre contribuito Mary Guerrini, infermiera professionale case manager della Degenza riabilitativa, attraverso una raccolta fondi organizzata in memoria della sorella Lia.
Martedì 16 luglio, per ricordare Daniela e ringraziare tutti quanti hanno contribuito all’acquisizione dei nuovi strumenti, si è svolta una cerimonia alla presenza della Direzione medica e infermieristica di presidio, dei professionisti del reparto di Medicina riabilitativa di Lugo e dei donatori coinvolti.
Leggi anche: Emilia-Romagna, Donini: «I Cau? Stanno funzionando, modello innovativo di sanità»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul